ArsEtMedia Logo2

Primo Piano

SMAU Roadshow 2015

ArsETmedia sarà presente allo SMAU di MILANO – FieraMilanoCity

Venerdì 23 Ottobre 2015 ore 15:00 – Arena Expo – Pad. 1

Smau_Milano_2015

Workshop:

SVILUPPO RAPIDO DI APPLICAZIONI PER MOBILE COMPUTING,

SMARTPHONE E TABLETS CON CORONA SDK

 

Il workshop verrà tenuto nell’ambito di SMAU Business Roadshow 2015, che toccherà diverse città d’Italia nel corso dell’anno. Presentazione di CORONA  COMPOSER Visual IDE di Corona SDK.
La partecipazione al workshop è completamente GRATUITA.

 

Sviluppo rapido di applicazioni mobile iOS, Android e Windows Phone 8 con Corona SDK – SMAU TORINO 29 Aprile 2015 from ArsETmedia

Smau_Milano_2015

Il workshop mira ad illustrare nel breve periodo di soli 50 minuti, le tecnologie e gli strumenti di sviluppo necessari per la realizzazione di applicazioni business, eBook o videogiochi sulle piattaforme di mobile computing, smartphone e tablet Apple iOS e Android con Corona SDK.
Durante l’intervento verrà eseguito un esempio di realizzazione di applicazione per una di queste tre categorie. Casualmente l’intervento per la categoria videogiochi si intitola “Angry Birds in 30 minutes” ed è analogo all’intervento tenuto da Seb Lee-Delisle durante il Brighton Digital Festival nel settembre 2011.
Il workshop pur avendo dei contenuti tecnici non è precluso a coloro i quali non possiedono un background tecnico di programmazione.
Questo in quanto la semplicità del linguaggio e la potenza dell’ambiente di sviluppo hanno permesso anche a giovani programmatori dell’età di soli 14 anni di realizzare applicazioni che hanno avuto un successo mondiale come nel caso dell’applicazione “Bubble Ball”.
Il workshop infine illustrerà anche alcune “success story” portando esempi di note major del mondo multimediale come Universal Picture e Electronic Arts che utilizzano Corona SDK.