ArsEtMedia Logo2

Primo Piano

ArsETmedia

ArsETmedia è una società di consulenza e sviluppo di soluzioni e applicazioni per apparati mobili, su piattaforme iOS e Android, nata nel 2010. Gli ambiti applicativi dei progetti sviluppati sino ad oggi includono applicazioni per i settori: educazionale, dell’intrattenimento, dei giochi interattivi, della musica, del multimediale ed advergaming. Inoltre la mission aziendale di ArsETmedia comprende lo sviluppo di applicazioni “mobile computing” per iPhone, iPod Touch, iPad e Android, e la divulgazione della tecnologia che compone le applicazioni stesse offrendo dei corsi sui linguaggi di programmazione Objective-C e sul’ambiente di sviluppo multipiattaforma 2D Corona SDK.

Dal febbraio 2012 ArsETmedia rappresenta per l’Italia la società californiana CoronaLabs Inc. produttrice di Corona SDK, ambiente di sviluppo multipiattafoma per mobile computing.

Forti di un team multidisciplinare e geolocalizzato siamo in grado di realizzare ogni tipo di soluzione applicativa “mobile” richiesta dal cliente, dalla applicazione business integrata con i sistemi di content management a giochi e applicazioni 2D per la didattica e l’educazione e l’intrattenimento. ArsETmedia sviluppa progetti applicativi per i propri clienti ma non solo, li guida anche nelle fasi di realizzazione verso la creazione di applicazioni di qualità e li affianca nell’individuare la strategia di advertising più adatta a massimizzare l’impatto sul mercato della applicazione stessa.

Le applicazioni realizzate da ArsETmedia sono attualmente disponibili su Apple iTunes AppStore, Google Play e Amazon AppStore.